Perché mi devo fidare di un software in cloud?


Ci sono almento 4 motivi per farlo:

  1. Indipendenza totale da qualsiasi tipo di hardware e da sistemi operativi
  2. In qualsiasi luogo, collegato alla rete internet, si può usare il software
  3. L'azienda non deve preoccuparsi di backup, servizi di aggiornamento costosi, i nostri server sono situati in vari paesi e sono appoggiati ad Aruba
  4. L'importanza di condividere i dati con il commercialista o con i collegi, in tempo reale e contemporaneamente.

L'abbonamento si rinnova automaticamente?


No, tutti i nostri tipi di abbonamento quali mensili, trimestrali, semestrali e annuali scadono senza rinnovo tacito, il software ti comunica 15 giorni prima della scadenza la possibilità di rinnovare l'abbonamento.

Cosa succede se la vostra azieda chiude o smette di produrre il software, in fondo non siete una ditta conosciuta.


Se l'azienda chiude o smette di produrre il software ovviamente il servizio verrà sospeso, ma questo tipo di problema è il rischio d'impresa e succede anche alle grandi aziende.

I dati inseriti nel software sono visibili a voi?


Assolutamente no, i dati sono criptografati e illeggibili, noi vediamo solo i dati fiscali dell'azienda che ha comprato l'abbonamento.

Ci vogliono delle competenze specifiche per utilizzare il software?


Una base minima di amministrazione è necessaria, soprattutto per capire le varie differenze di affidamenti e gestione degli anticipi fatture, portafoglio sbf ecc… Comunque abbiamo cercato di rendere il software il più semplice possibile.

Dove trovo la documentazione per la formazione?


Abbiamo creato vari video tutorial per poter imparare ad utilizzare il software in modo semplice. Pensiamo che i video siano una risposta più efficiente a mille parole di un manuale.

Quale tipologia di azienda può utilizzare il software?


Il programma nasce per le piccole imprese, gli artigiani, i commercianti, i liberi professionisti, ma anche le medie imprese lo possono utilizare.

E' possibile collegare il programma con il mio gestionale?


No, dal tuo gestionale si possono esportare in Tesoreria facile le anagrafiche dei clienti, dei fornitori e dei conti contabili ma non si possono importare, per esempio, i movimenti del nostro software sul proprio gestionale. Il motivo è molto semplice la Tesoreria è sempre più avanti dell'amministrazione pertanto l'importazione dei dati non avrebbe nessun senso.

Ho visto che Tesoreria Facile gestisce anche il DSCR, come fa?


L'indice DSCR è molto complicato ma il nostro software è in grado di calcolarlo con pochi semplici passaggi. E' l'unico software in cloud in grado di calcolare l'indice con il 1 metodo, quello che richiede la normativa. C'è un video tutorial dedicato solo al DSCR.

Il libro Tesoreria facile è il manuale del software?


No, il libro ha come obiettivo quello di aiutare gli imprenditori delle piccole e microimprese nella gestione dei flussi finanziari, limitando al massimo le terminologie tecniche e spiegando, con l'aiuto di esempi e tabelle, come sia importante conoscere anticipatamente l'andamento monetario della propria azienda.